Info

Scuolattivamente nasce all’inizio del 2011 dal desiderio di un gruppo di genitori di creare un “spazio/luogo concettuale” nel quale far incontrare i pensieri e le idee di tutti gli individui che partecipano direttamente e indirettamente alla vita della scuola, e per stimolare ed incentivare, nel rispetto dei ruoli, la partecipazione attiva e positiva offrendo maggiore possibilità ad ognuno di contribuire con idee e proposte.

Nel primo periodo di attività di Scuolattivamente, vengono gettate le basi per la costituzione del Comitato dei Genitori dell’istituto Comprensivo di Via Don Bosco, che si consolidano poi con le elezioni dei rappresentanti dei genitori nell’aprile 2011.

Fra i suoi obiettivi si pone di promuovere attività congiunte a favorire lo scambio con le scuole di pari ordine e grado del territorio,  coadiuvando la comunicazione tra i soggetti (insegnanti, genitori, tutori, alunni, personale scolastico, associazioni e organizzazioni di varia natura) che gravitano intorno alle istituzioni scolastiche della zona e stimolando contatti positivi e proficui al fine di migliorare la qualità dell’esperienza scolastica collettiva.

Sono invitati a partecipare tutti gli alunni, i genitori, i tutori, gli insegnanti, i collaboratori scolastici e gli operatori del settore.

Contatti con Scuolattivamente

Vuoi comunicarci delle informazioni? Vuoi contribuire alla realizzazione di questo sito o hai rilevato qualche problema? Invia un e-mail al seguente indirizzo di posta:

Scuolattivamente <info [at] scuolattivamente.org>

Ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Registrazione al sito Scuolattivamente

Se vuoi ricevere automaticamente tramite posta elettronica una selezione degli articoli e delle notizie pubblicate su questo sito, iscriviti al sito tramite la pagina di Registrazione.

Disclaimer

Le opinioni qui espresse sono quelle dei rispettivi autori, e non necessariamente rispecchiano quelle di colui che amministra e gestisce il sito Scuolattivamente, il quale non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle opinioni presenti nelle pagine di scuolattivamente.org.

Leggi tutto il disclaimer

Lo Staff di Scuolattivamente