Comitato dei Genitori

Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo di Frascati, Via Don Bosco

Il Comitato dei Genitori (C.G.) è l’organo che consente la partecipazione di tutti i rappresentanti di classe che volontariamente decidono di riunirsi e collaborare con la Scuola al fine di raggiungere obiettivi comuni.

La funzione del C.G. è quella di sostenere l’attività della Scuola, avendo come finalità il pieno benessere di tutti i bambini e dell’intera comunità scolastica in armonia con i principi stabiliti dalla Costituzione. Il C.G. promuove in tal senso la più ampia e mirata partecipazione dei genitori creando un collegamento tra Scuola e la più vasta comunità sociale civile, tra genitori ed Organi Collegiali attraverso la discussione, il dibattito e l’informazione.

Il Comitato dei Genitori non persegue fini di lucro, ha struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni organizzazione partitica, movimento politico, confessione religiosa.

Lo Statuto

Statuto Comitato Genitori – Istituto Comprensivo di Frascati, Via Don Bosco

La Mailing list dei Genitori

La mailing list dei Genitori è un modo per essere informato sulle attività del C.G. e partecipare alle discussioni e al confronto. Per gestire la propria iscrizione alla mailing list, visitare il seguente indirizzo: Mailing List dei Genitori.

I Verbali del Comitato dei Genitori

Consigli Comitato dei Genitori

Assemblee Comitato dei Genitori

Incontri Comitato dei Genitori e Comune di Frascati

Archivio elezioni del Consiglio del Comitato dei Genitori

Alcuni articoli correlati: